
Corsi ECM - Formazione A Distanza (FAD) |
Corsi ECM residenziali
Il Comitato scientifico IEMO seleziona e convalida esclusivamente gli eventi E.C.M. con applicazioni pratiche concretamente applicabili in base a finalità formative prestabilite. I requisiti scientifici e didattici dei relatori, unitamente all’affidabilità clinica dei metodi e delle tecniche manuali proposte, vengono preliminarmente verificati e attentamente documentati. Ogni corso E.C.M. viene formalizzato in apposito Report progettuale e sottoposto a procedura di validazione ai sensi della norma UNI EN ISO 9001.
I Responsabili dei Progetti attuano il monitoraggio dei corsi e ne verificano le acquisizioni e la percezione del valore presso ogni singolo partecipante. La garanzia di efficacia viene pertanto attestata dagli stessi professionisti anche ai fini della riedizione degli eventi. Gli stessi corsi vengono attuati in totale assenza di conflitti di interesse.
In qualità di Provider E.C.M., la IEMO organizza Corsi interdisciplinari per operatori sanitari col Metodo Residenziale interattivo (RES) finalizzato al miglioramento delle competenze assistenziali degli stessi operatori.
E' previsto regolare accreditamento dei corsi di formazione per professionisti mediante l’attribuzione di almeno 50 crediti ECM ogni anno.
Con tali metodi altamente qualificati e innovativi, I relatori più accreditati ed esperti nel settore della Medicina Manuale Osteopatica forniscono il proprio contributo per aggiornare i professionisti della salute nei diversi settori di applicazione clinica dell’Osteopatia tradizionale.