MIUR
Seguici su: IEMO su Facebook IEMO su Twitter IEMO su Youtube Feed RSS

Formazione continua

Corsi

Corsi per diplomati
Corsi per professionisti
Corsi per Osteopati
Corsi ECM
 
Un centro europeo di eccellenza per l'insegnamento dell'Osteopatia
 

Formazione continua per osteopati  

SOLO I RELATORI PIÙ QUALIFICATI E RICONOSCIUTI
L’Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica organizza ogni anno i propri Corsi di aggiornamento formativo per Osteopati D.O. italiani e stranieri. I relatori più accreditati nel panorama internazionale forniscono il proprio contributo per aggiornare i professionisti nei diversi settori di applicazione clinica dell’Osteopatia tradizionale. I corsi si svolgono nelle sedi di Como e Genova (v. Varese 2 - fronte Stazione FS Brignole).

Dal 2015, per la prima volta in Italia, la Formazione continua per osteopati si può effettuare anche a distanza e on line al sito www.osteopatia-fad-ecm.it

CONTROLLO QUALITÀ
Il Comitato scientifico IEMO seleziona e convalida esclusivamente i progetti formativi con applicazioni pratiche concretamente trasmissibili e applicabili in base ad indicazioni di trattamento prestabilite.
I requisiti scientifici e didattici dei relatori, unitamente all’affidabilità clinica dei metodi e delle tecniche manuali proposte, vengono preliminarmente verificati e attentamente documentati. Ogni evento di aggiornamento viene appositamente formalizzato in apposito Report progettuale e sottoposto a procedura di validazione ai sensi della norma UNI EN ISO 9001. La Direzione dei corsi e il Responsabile della Qualità attuano il monitoraggio dei corsi e verificano la percezione del valore degli stessi presso ogni singolo partecipante. La garanzia di efficacia viene pertanto attestata dagli stessi professionisti al fine della riedizione degli eventi.

FORMAZIONE CONTINUA OBBLIGATORIA
Il Programma dei corsi di aggiornamento dell’Istituto ha valore ai fini della formazione continua obbligatoria prevista per gli Osteopati da parte degli Ordinamenti professionali di categoria.

COME ISCRIVERSI
E' posssibile iscriversi "on line", oppure compilare l’apposita Domanda di iscrizione. In questo secondo caso, la Domanda andrà inoltrata via Fax al n. 0039.031.275027 o per posta indirizzandosi alla sede legale dell’Istituto in Como 22100, via Regina Teodolinda 17. I moduli a ciò predisposti si trovano nell'area "approfondimenti", nell'elenco a destra di questa stessa pagina web.  In ogni caso, sarà necessario inoltrare, oltre alla Domanda di iscrizione, anche l’attestazione di pagamento della tassa di iscrizione indicata nel Programma del corso (copia del bonifico bancario),  avendo specificato nella Domanda di iscrizione tutti i dati richiesti, compreso il titolo dell'evento prescelto. L’iscrizione dovrà essere formalizzata dagli interessati nei tempi indicati dalla descrizione dei singoli corsi e, in ogni caso, entro e non oltre giorni 15 prima della data di inizio del corso prescelto.
I corsi si realizzeranno solo in caso di raggiungimento del numero minimo di studenti previsto. Il numero massimo dei posti disponibili corrisponde in media 20 / 25 unità.

Per richiedere ulteriori informazioni rivolgersi a:
Segreteria IEMO (Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica)
Via Regina Teodolinda, 17 - 22100 Como
Email: info@univerosteo.it
Tel. +39 031 27 50 27