MIUR
Seguici su: IEMO su Facebook IEMO su Instagram IEMO su Twitter IEMO su Youtube Feed RSS

Documenti online

Segreteria

Orari e contatti
Documenti online
Modulistica sotto controllo, scaricabile per la comunicazione continua:

MODULI DOWNLOAD


MODULI ONLINE


Immatricolazione alla formazione pluriennale
e Tasse scolastiche
L'’immatricolazione degli studenti ai corsi per diplomati e per professionisti prevede la consegna diretta della Domanda di iscrizione con i propri allegati in copia conforme + il Contratto per la formazione sottoscritti presso la Segreteria di sede (Genova, via Varese 2), oppure l’inoltro tramite posta ordinaria degli stessi documenti esclusivamente all’indirizzo: IEMO, via Regina Teodolinda, 17, 22100 Como. La sola domanda di iscrizione sottoscritta potrà essere facoltativamente anticipata via e-mail o fax. Per le iscrizioni al corso per professionisti di Cagliari è necessario l'inoltro postale degli stessi dati.

I Costi della Formazione sono indicati nel Contratto per la Formazione. Gli importi indicati sono comprensivi di materiale didattico, di recuperi e integrazioni della frequenza, del tirocinio clinico, degli esami annuali (esclusa la Dissertazione di fine studi-U.F.A.), delle mobilità internazionali, delle polizze assicurative interne e delle agevolazioni per le polizze esterne, delle certificazioni. Ogni importo indicato è in esenzione I.V.A. come ulteriore caratteristica distintiva della formazione IEMO in riferimento alle autorizzazioni ufficiali, ad oggi uniche nel panorama nazionale.

Soltanto in occasione dell'immatricolazione al primo anno di studi viene richiesta a tutti i nuovi iscritti una Tassa di iscrizione supplementare di Euro 360,00.

I soli studenti diplomati verseranno la Tassa di pre-iscrizione di Euro 100,00 come anticipo non rimborsabile della tassa di iscrizione, quindi preventivamente allo scopo di accedere all'esame motivazionale di ammissione. La pre-iscrizione non è impegnativa per l'immatricolazione, ovvero per il versamento della tasse del primo anno di studi suddivise nelle successive rate ordinarie.

Modalità di consegna delle Domande di iscrizione
La modulistica IEMO per l'scrizione ai diversi corsi è scaricabile in alto in questa pagina. Gli stessi documenti compilati e sottoscritti in ogni parte e in modo leggibile andranno consegnati nei tempi indicati presso le Segreteria, unitamente alla copia del bonifico bancario della Tassa di iscrizione effettuata, con indicazione del mittente e del corso pertinente. A scopo confirmativo dell'iscrizione, la consegna dei documenti potrà avvenire esclusivamente di persona o per posta. L'eventuale anticipazione di copia via mail o fax  (al numero 031.275027) non sarà sufficiente a convalidare la prima immatricolazione.
 
Comunicazione continua
I moduli qui scaricabili descrivono solo alcune delle modalità formali per la comunicazione con l’Istituto, trattandosi di aspetto di particolare rilevanza a valorizzazione delle responsabilità degli studenti, del personale docente e della direzione. Ogni iscritto potrà sempre relazionarsi anche di persona, via e-mail o per telefono al fine di riferire ogni necessità individuale o collegiale. Anche il reclamo o la proposta verbale verranno trattati secondo il Manuale della Qualità IEMO, ovvero nei termini di maggior trasparenza e attenzione alle esigenze degli studenti. Il tutor dell'anno di corso, il responsabile didattico e il Direttore dei Corsi sono a disposizione in termini continuativi.
Rimarchiamo in questa sede quanto l’educazione al dialogo formale e interpersonale rappresenti un elemento distintivo della formazione acquisita presso l'Istituto IEMO. Infatti, relazionarsi in termini professionali durante la formazione insegna a rapportarsi con i pazienti e con i professionisti della salute con maggior correttezza deontologica e quindi con miglior riscontro operativo.

Approfondimenti

Download


Link


Immagini