MIUR
Seguici su: IEMO su Facebook IEMO su Twitter IEMO su Youtube Feed RSS

Corsi ECM

 

Corsi ECM - Formazione A Distanza (FAD)
 
Un accreditamento ECM  attraverso la Formazione a Distanza (FAD) è stato predisposto appositamente al sito IEMO www.osteopatia-fad-ecm.it, allo scopo di valorizzare e divulgare le migliori  attività di ricerca e approfondimento in Osteopatia. Gli elaborati più significativi ai fini delle dimostrazioni di efficacia della medicina osteopatica rappresentano quindi una nuova occasione di aggiornamento per tutti i professionisti sanitari mediante l'accreditamento ECM a seguito di autoapprendimento mediante supporto on line. Questo primo e unico sito web nazionale per la FAD in osteopatia consente l'acesso anche a studenti e osteopati ai fini della loro formazione.




Corsi ECM residenziali
Il Comitato scientifico IEMO seleziona e convalida esclusivamente gli eventi E.C.M. con applicazioni pratiche concretamente applicabili in base a finalità formative prestabilite. I requisiti scientifici e didattici dei relatori, unitamente all’affidabilità clinica dei metodi e delle tecniche manuali proposte, vengono preliminarmente verificati e attentamente documentati. Ogni corso E.C.M. viene formalizzato in apposito Report progettuale e sottoposto a procedura di validazione ai sensi della norma UNI EN ISO 9001.
I Responsabili dei Progetti attuano il monitoraggio dei corsi e ne verificano le acquisizioni e la percezione del valore presso ogni singolo partecipante. La garanzia di efficacia viene pertanto attestata dagli stessi professionisti anche ai fini della riedizione degli eventi. Gli stessi corsi vengono attuati in totale assenza di conflitti di interesse.
In qualità di Provider E.C.M., la IEMO organizza Corsi interdisciplinari per operatori sanitari col Metodo Residenziale interattivo (RES) finalizzato al miglioramento delle competenze assistenziali degli stessi operatori.
E' previsto regolare accreditamento dei corsi di formazione per professionisti mediante l’attribuzione di almeno 50 crediti ECM ogni anno.



Con tali metodi altamente qualificati e innovativi, I relatori più accreditati ed esperti nel settore della Medicina Manuale Osteopatica forniscono il proprio contributo per aggiornare i professionisti della salute nei diversi settori di applicazione clinica dell’Osteopatia tradizionale.